Discussione: nopox
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 23:58   #102
maxcc
Imperator

L'avatar di maxcc

Città: andria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
maxcc la vasca ogni volta si fermava e dovevo aumentare l'alimentazione... fino a quando non c'è stato più miglioramento... era un cane che si rincorreva la coda...
Luce per consumare cibo... cibo perchè hai ca-kh alti e i coralli vogliono crescere e gli serve cibo... più luce per consumare più cibo altrimenti scuriscono e così via...

ora la vedo molto più a gestione simil zeovit, ovvero cibo al minimo indispensabile (solo ai pesci per ora ed il minimo indispensabile), temperatura bassa e kh basso per avere una minima richiesta di crescita, luce a manetta per avere il massimo consumo di tutto e tenere i valori prossimi allo zero, ora sto dando 12h. I coralli stanno crescendo e schiarendo. Ho una stilo rosa che non è mai stata così rosa... e c'è ancora parecchio da lavorare... ma stanno tutti molto meglio, se ne sono andate anche le turbe ed i nitriti che ho sempre avuto.
Se i nutrienti scendono troppo, riduco la luce ed aumento il cibo ai pesci. Tra poco metto anche la zeolite. Seguo la filosofia di zucchen, mi ha convinto, dopo tante prove che mi hanno fatto capire tante cose. Prima non le avrei capite.
Oligo solo quando i colori saranno davvero chiari.
Non so nemmeno se il cibo alla vasca servirà... regolo luce e cibo ai pesci prima.
ok chiarissimo aggiornaci quando metterai la zeolite,io non lo mai usata ma ...........chissà

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272325
vendo rocce vive
vendo vasca 90x70x55
maxcc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,83005 seconds with 13 queries