Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 20:34   #7
Alessandrino (-.-)
Plancton

L'avatar di Alessandrino (-.-)

Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Corydoras 98 Visualizza il messaggio
cerco di spiegare le cose più importanti,ad essere sincero mi viene più facile parlare di chimica (ed ho 13 anni) che di allestimenti ecc...perchè si scelgono in base alla vasca,gli ospiti ecc....
ma pesaci un attimo, sono le cose più importanti PER TE, perchè tu sai di cosa stai parlando, ormai sai bene come questi fattori influenzano la vita all'interno del tuo acquario !

devi considerare che per un'ignorante (nel senso non offensivo del termine) è molto più facile concentrarsi su cose che si vedono e sono imediatamente percettibili (come gli allestimenti) rispetto ai vari cicli batterici invisibili e impercettibili.

come regola genale, poi, quando si spiega qualcosa, bisogna fare in modo che l'interlocutore abbia la possibilità di esporre le proprie opinioni.
se questo è fattibile per l'allestimento dell'acquario (per esempio, per quanto ignorante di acquariofilia, il tuo interlocutore potrebbe apprezzare un allestimento più simmetrico, o con delle piante più alte) e per la scelta dei pesci,
non è così nel momento in cui si va a spiegare il ciclo dell'azoto, o il funzionamento dei vari parametri che consentono la vita all'interno dell'acquario: l'interlocutore, in questo caso, dovrebbe limitarsi ad assorbire informazioni, senza poter ribattere e finendo così per il commentare con i soliti "come fai a starci dietro" e simili.

Page generated in 0,10412 seconds with 13 queries