Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 15:57   #8
AmphiprionOc
Guppy

L'avatar di AmphiprionOc

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
Pangio Kuhlii (per nulla timidi :) tanto che stanno in giro tutto il giorno arrampicandosi anche tra le piante e la radice)
a me risulta che i pangio amino interrarsi sotto la sabbia e stare in gruppo tutti ammucchiati, non potendolo fare nuotano in giro in continuazione, prova a mettere un riparo come un anfora messa in orizzontale, o una radice cava oppure una grotta fatta con sassi in un angolo riparato.
Anche i miei facevano così, sono morti.
No, no aspetta io non ho detto che nuotano in continuazione, e la mia è una situazione completamente diversa, infatti stanno benissimo, l'acquario è pieno di rifugi e loro non è che stanno sempre a giro in quel senso, hanno già preso possesso da tempo di alcuni rifugetti, e ho notato che ne prediligono uno dentro le rocce proprio nella parte anteriore dell'acquario, amano giocare tra loro, o comunque quando vanno in giro lo fanno tra la vegetazione, tra i microsorium e le radici, non è che nuotano in continuazione, io volevo solo dire che sono meno timidi di come pensavo, inizialmente quando li ho presi erano scarni e un pò impauriti, ma credo dall'ambiente che avevano in negozio dove non c'era nessun rifugio e altri pesci completamente incompatibili con loro a dargli fastidio ma nella mia vasca in poche settimane si sono adattati, sono cresciuti e non hanno paura semplicemente perchè essendo pieno di rifugi possono esplorare l'ambiente tranquillamente sapendo di avere nascondigli praticamente ovunque;

Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Ci sono altri ciclidi nani meno delicati dei ram (praticamente tutti), ma con i 6 sterbai il fondo è abbastanza affollato, dovresti mettere delle noci di cocco e dei ripari in punti diversi della vasca per creare un territorio, la vasca sarà meno ordinata, ma più funzionale alle esigenze di questi ciclidi, tanto più che non c'è tantissimo spazio, che misure ha la vasca: 80 per 35?
No tranquilla il fondo non è affollato, come ti ho appena detto l'acquario è veramente pieno di nascondigli e rifugi, quindi questo problema non si pone, poi ho già avuto i Ram con i 6 Cory e non c'era alcun problema, l'unico problema era che i Ram me li hanno venduti malati, e anche dopo il tentativo di guarirli per ben 3 volte alla fine non c'è stato molto da fare;

Comunque io non sto chiedendo suggerimenti in merito al mio layout, credo che sia già a posto così, è pieno di nasconsigli e rifugi, ben piantumato.. insomma su quel punto non c'è nessun problema, compresa la sabbia che piace molto sia ai Cory che ai Pangetti, quello che stavo chiedendo in questo post erano solo suggerimenti su nomi di PROBABILI CANDIDATI ad entrare nella mia vasca, "ci sono altri ciclidi nani meno delicati" non è una risposta che mi aiuta nella mia scelta, nel senso che sono già a conoscenza che ci sono altri ciclidi nani meno delicati dei Ram, quello che chiedo sono suggerimenti quindi sui nomi di questi probabili candidati, o opinioni di CHI HA GIA' AVUTO ESPERIENZE SIMILI ALLA MIA, che possa consigliarmi quali pesci possano riprodursi facilmente nella mia vasca e con successo ma che possano anche convivere con gli attuali ospiti all'interno;

Non ho bisogno di consigli in merito a creazione di rifugi, layout, acqua valori ecc.. ripeto, quello che chiedo in questo post sono solo suggerimenti su NOMI di possibili candidati ad entrare nella mia vasca, che siano una coppia, o un piccolo gruppetto, che siano pesci piccolini.. o ciclidi nani o altro.. quello che cerco è poter riuscire a far riprodurre con successo dei pescetti nel mio acquario, senza troppe complicazioni come con le uova dei Cory.

Grazie

Page generated in 0,10492 seconds with 13 queries