Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 15:25   #14
fabiello
Pesce rosso

L'avatar di fabiello

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
In una tanica, meglio se a "bocca" larga, o anche una comune tanica di plastica per alimenti. La lasci riposare 24/48. Neanche io intendo essere polemico, ma la tua critica (che molti condividono) è proprio la realtà dei fatti, sarebbe da criticare il contrario, quello che in molti fanno... prescrivendo medicinali e terapie a distanza senza avere uno straccio di laurea in veterinaria. Metti le foto dei pesci così almeno vediamo se stanno bene o no.
Appena riesco ve le pubblico.
Ho notato comunque che il boccheggiamento è piuttosto diffuso nel mio acquario. Anche gli altri discus boccheggiano in modo un pò accentuato, pur se in modo minore rispetto al nuovo arrivato. Il loro comportamento in generale però è più naturale e tranquillo.
Ho anche una coppia di Ramirezi che se notariamente già hanno il respiro accellerato, da me è frenetico.
Mi hanno detto di provare a indirizzare il getto della pompa verso l'alto così da facilitare l'interscambio con l'aria (c'è chi così ha risolto), l'ho fatto, voglio vedere se la situazione migliora.
Michele, scusami, potrebbe dipendere da un parassita o un batterio che colpisce le branchie ?
Dovrei nel caso accorgermi anche di altri sintomi ?
Vivere la periferia di Roma
fabiello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09506 seconds with 13 queries