Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 11:53   #3
Gippy
Pesce rosso
 
L'avatar di Gippy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 663
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
regolarizza la presentazione come da regolamento..devi postare tutte le informazioni: tipo di luce, filtro, piante (sono vere?), valori dell'acqua..anche l'altezza del fondo che sembra davvero alto, c'è il fondo fertile sotto?
anche i litri...così a occhio non so quanto l'ancistrus possa starci.
la ghiaia parte di granulometria abbastanza grande...ai corydoras non fa tanto piacere..amano scavare e rischiano di farsi male ai barbigli, inoltre alle caridine non fa tanto piacere vivere con i corydoras, le piccole caridine saranno prede facili (le adulte no, ma le due specie si stuzzicano a vicenda, lo dico perchè mi è capitato), la red tenderanno a nascondersi, ma nel tuo acquario non mi sembra abbiano molti ripari sicuri.
Le caridine amano il muschio, infatti di solito si associa loro il muschio di giava, amano anche i legni, il tutto è per loro un'importante fonte di nutrimento oltre che di nascondigli sicuri.
metti un cartoncino nero attaccato al vetro posteriore (all'esterno).
La luce lunare può essere utile, ma la tua secondo me è troppo! cioè, a parte il fatto che non so quanto la luce blu possa essere naturale, mettere la luce lunare su tutta la lunghezza dell'acquario (presumo che la tua sia una barra, vero?) potrebbe stressarli, cioè..sarebbe meglio illuminare una piccola zona e lasciare il resto al buio, così i tuoi pesci saranno liberi di decidere se stare sotto la "luna blu" o starsene completamente al buio.
mi permetto di dirti queste cose perchè sono all'incirca i classici errori che ho fatto io, credimi, puoi migliorare molto il tuo piccolo angolo di soddisfazioni :)
preferisco gli allestimenti più naturali sinceramente...
------------------------------------------------------------------------
ah un'altra cosa... il betta...non può stare nella boccia!! ma che c'hai messo una cabomba o una limnophilla? pure quella non sembra in buone condizioni.
quanti litri è? non ha filtro, non ci sono luci, vedrà l'esterno in modo distorto, nenache una pianta galleggiante (a loro fa piacere) e il cambio dell'acqua come glielo fai scusa?
e che scopo ha la vaschetta con la ghiaia blu?

Ultima modifica di Gippy; 13-12-2011 alle ore 11:57. Motivo: Unione post automatica
Gippy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14021 seconds with 14 queries