ciao, intanto grazie..
cmq ho tolto il ceratophyllum e siccome avevo una miriade di goglioline in giro immagina che meraviglia il muschio...
cmq ho sifonato il fondo e le ho levate praticamente quasi tutte..
facendo questo ho visto che anche la elodea soffriva, e ho levato pure lei! ho tenuto solo quelle meno sofferenti...
mi sa che e' davvero stato l'antilumache, eppure quando compro delle piante nuove le metto sempre un oretta li dentro x non portarmi in vasca nemmeno un ovetto..
x i cannolicchi non li ho cambiati...erano quelli che erano in vasca da quasi 5 mesi nel biologico interno..li ho semplicemente spostati nel filtro esterno..
cmq sifonando un po' di acqua lìho tolta x forza..ma l'ho reintegrata con quella del lido 120 che gira da un anno e coi valori perfetti..
dentro c'erano 3 caridine, beh all'inizio, di cui una tra l'altro non era affatto una red cherry ma era diventata crescendo blu scuro con una linea gialla laterale (peccato ERA bellissima) cmq in vasca e' sopravvissuta solo una red cherry, che anche ora se ne sta bella fiera a girare tranquilla nonostante tutto...
quindi dici che non e' il caso di usare i vari nitrivec safestarter etc?
adesso sta girando tutto bene, e il filtro e' molto sovradimensionato.. ha una pompa da 600l/h mentre la vasca sara' sui 40 litri...
|