l'idea dello sfondo mi piace moto, ci stavo facendo un pensiero anche io ma sinceramente non so come realizzarlo...
per l'impianto luci aggiungerò un solo neon, la parte centrale è occupata dai led !
Daniele, so che hanno bisogno di temperature diverse, ma l'alternativa per i i thanichtys era la morte (viveva da solo in una vaschetta da 2 litri perchè era aggressivo con tutti gli altri, l'alternativa era buttarlo.. (non lo tenevo io) ho deciso di prenderlo, poi ho comprato gli altri per ricreare un piccolo banco... in ogni caso (errore mio, la temperatura è a 24°) ho cercato di dare una temperatura che fosse una via di mezzo tra le due specie, e sembra che si siano abituati.. hanno già avuto il primo ciclo riproduttivo ( non so se questo sia effettivamente un fatto positivo ) comunque credo che li riporterò al negozio per orientrami su specie più vicine al betta :) graie mille