Discussione: quasi tutto pronto!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 00:04   #1
alex noble oblige
Ciclide

L'avatar di alex noble oblige

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
quasi tutto pronto!

ciao, sono sempre io, quello che apre 4 thread al giorno

allora, il re-allestimento del mio 100 litri lordi (per chi fosse nuovo, è un 60x40x40 con sump attivo da febbraio, ma completamente da rifare) sta quasi per partire, ecco la nuova tecnica:

plafo lumenarc 250w con bulbo plusrite 14000K a cui vorrei aggiungere una lucetta lunare, consigli?
skimmer bubble magus nac 5 oppure nac 6 (ora ho il 3 ma sto provvedendo a cambiare), voi cosa preferite?
1 koralia 3 da 3200l/h a centro vasca
filtrino aquaranger con purigen e carbone attivo
i soliti 20 kg di rocce vive
ancora 1 kiletto di sale reef crystal

ecco che mi accingo a comprare ciò che manca:

il sale: pensavo al deep blue della aquaconnect che mi hanno detto che a un prezzo moderatamente contenuto è uno dei migliori sali in circolazione

i test: ca, mg, kh, no3, po4 tutti della salifert. a casa ho un rifra e un phmetro

buffer: un chimico per 40 euro mi da tutti i buffer principali (ca, mg, kh, I e forse qualcos'altro) in dosi che mi durano 30 anni (si manterranno?) più il test kh fatto da lui, si chiama ceeper mi pare.

cibo per i pesci e altro, QUESTO costa un pacco di soldi ma mi sembra un gran prodotto che sfamerebbe non solo i pesci

batteri vivi: non so se ne ho bisogno (vasca attiva da un anno, ma rocciata da rifare), voi che consigliate?)

pozioni magiche per coralli: mentre per il cibo pensavo a un papponcino leggero homemade da dare saltuariamente dato che probabilmente già così avrò una vasca molto carica, ho trovato un prodotto che sui forum americani è molto osannato, guardate QUI, mi piacerebbe prendere anche un prodotto che contenga elementi in tracce (boro, manganese ecc) e magari che acceleri la crescita, mi rimetto alla vostra esperienza

schifezze varie: sto dosando lievito vorrei mettere un po' di sabbiolina, quale e quanta ne consigliate?

ok, quando la tecnica sarà da voi stravolta e poi decisa del tutto passerò a pensare a come adattare l'attuale configurazione a quella nuova

Page generated in 0,08314 seconds with 15 queries