Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, cmq ho 9 piante, 10 pesci piccoli (barbo ciliegia, neon, ancistrus), un Botia ed un tritone. La lampada (T5 Hi-light Superwhite K12 della Acquaristica) l'ho acquistata perchè me l'ha consigliata il negoziante e sulla scatola c'è scritto "ideale per acquari dolci e marini", ora non so che pensare e come orientarmi visto che non è da credere nemmeno a quello che è scritto sulle scatole, infatti prima di mettere il T5 avevo acquistato un T8 da 3000 K con la dicitura bene in vista "per una crescita rigogliosa delle piante". Bè il risultato è stato una crescita veloce di alghe e il negoziante mi ha detto 3000 K non va bene è troppo calda devi mettere una a luce più fredda consigliandomi la 12000.
Intanto spero che le resine per nitrati e fosfati servano, ma la questione della luce rimane per me un rebus!! Spero che qualcuno mi sappia dare lumi!!!!
Cmq le piante sono Echinodorus ozelot green, Echinodorus Osiris, 3 Cryptocoryne wendtii, Ludwigia glandulosa, Limnophila Heterophylla sessiflora, e un paio di piantine di cui non ricordo il nome.
|