Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2011, 17:53   #4
guaranito93
Pesce rosso

Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento:
ieri ho cambiato 30 litri d'acqua quadruplicando la dose di biocondizionatore per il cloro. Il fondo adesso è pulito.

Ho misurato i valori:
pH 7; NO3 10mg/l; NO2 0.1 mg/l.

l'acqua è opaca quindi deduco che è piena di batteri dopo l'approfondita pulizia di filtro e fondo (di solito succede quando pulisco il filtro), però non so se correlarlo al valore dei nitriti.

La maggior parte delle micosi dopo il bagno di sale è scomparsa eccetto le micosi su occhi e fronte del comune e sulle pinne del cometa. Tuttavia ora il cometa è pieno di infiammazioni alle pinne e nuota come se avesse problemi alla vescica natatoria. Di solito gli si infiammano le pinne quando tocco il filtro, quindi non mi preoccupo, per il galleggiamento "strambo" tendendo al fianco sto già preparando un bollito di piselli e ho alzato il termostato a 28°C.
Penso di rinunciare alla cura con il Mycowert perchè ho notato che è scaduto (e non da poco), viceversa protrei ripetere il bagno di sale, stavolta con sale marino non iodato (a proposito, perchè non quello iodato?).

Altri consigli?

Page generated in 0,09175 seconds with 13 queries