Discussione: nopox
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2011, 14:50   #1
alex noble oblige
Ciclide

L'avatar di alex noble oblige

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
a me sospendendo il carbonio e i batteri del tutto i vetri si sporcano ogni giorno...dopo 48h non vedi piu neammeno i pesci.
guarda, accantono un attimo l'aria da neofita e cerco di dirti la mia, ma prendila con le pinze: secondo me dopo che la vasca si abitua a girare con carbonio, tu ti trovi un certo numero di batteri, fai conto che ogni batterio consuma X di carbonio (c) e X di un inquinante (i), adesso, che io sappia il batterio in se assorbe entro la propria membrana il I e quindi non è più rilevabile con le misurazioni ma non penso venga trasformato subito. se tu sospendi il dosaggio di carbonio i batteri trovano l'X di I ma non quello di C e muoiono, rompendo la loro membrana e riliberando l'I assorbito. in più ogni batterio è nuova sostanza organica da eliminare, crea ammoniaca che uccide un altro batterio e così via, così nell'acquario se sospendi di botto il C ti ritrovi un sacco di batteri morti in vasca, inquinanti alle stelle e via discorrendo... secondo me la cosa migliore quando gli inquinanti vanno a 0 fisso è ridurre gradualmente la somministrazione e solo se quando è proprio bassa i valori rimangono stabili, sospenderla, così i batteri muoiono un po' alla volta e il sistema ha il tempo di metabolizzare tutto

Page generated in 0,10113 seconds with 14 queries