|
Originariamente inviata da Ink
|
io ho LGM 1401 e mi trovo molto bene.
Ho sempre sentito parlare molto bene del korallin 3001, soprattutto dicendo che consuma poca CO2. Per la dimensioni dipende molto da che consumo stimerai di avere: se fai una vasca di soli SPS molto spinta come illuminazione e crescita ti serve uno dei modelli che ho scritto.
Anche del deltec ne ho sentito parlare bene, ma richiede tipicamente il suo materiale perchè lavora a letto fluido.
|
Quoto.... io ho avuto un korallin 1501 ed era eccezionale... per una vasca come la tua ti consiglio il 3001 (stesso reattore ma con camera maggiorata....
Concordo sul consumo della CO2... ne usa davvero pochissima... io con la vasca da 250 litri netti e stracolma di sps andavo con 20/25 bolle al minuto e mi teneva il calcio stabile a 440.... L'unico accorgimento da tenere e' quello di usarlo con corallina a grana grossa (jumbo) altrimenti di "impatacca" e non lavora.
Non conosco il deltec ma in alternativa penso che il migliore sia LGM 1401, oppure, se hai spazio, l'aquamedic come quello che uso ora.... e' enorme ma secondo me e' uno dei migliori reattori di calcio sul mercato.