Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2011, 01:36   #103
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
..capisco i discorsi di tutti, e mi arrendo dinnanzi a tanti pareri

scherzi a parte, è vero che se uno conoscesse bene l'argomento quando va ad acquistare dei pesci, è assolutamente sua responsabilità informarsi su cosa mettere al''interno di quello che lui vede come un bell'oggetto di arredo, fatto di 5 vetri, e di facilissima gestione (molti ignorano persino la maturazione)

però il discorso non era diretto a queste persone, che restano pur sempre in errore.
Ma a coloro che guidano un primo acquisto di pesci da mettere in un acquario, magari con persone che palesemente non se ne intendono, e quidni si sbizzariscono nel mettere un pò a caso i pesci, trattando alla leggera i soliti guppy, neon, o betta, corydoras etc, combinando il solito fritto misto, e generando situazioni che voi stessi vi trovate spesso davanti , qui sul forum, da parte di neo iscritti, "vittime" dello stesso "trattamento", e si cerca di dar rimendio.

L'idea era proprio quella di prevenire, e non curare
ma mi rendo conto di essere nel campo mission impossible!
un movimento per sensibilizzare i venditori non è una cattiva idea, ma quanti aderirebbero?
a caldo ho sicuramente sottovalutato la situazione, rileggendo alcune vostre risposte ritengo di aver agito d'impulso, ma vi giuro che quando vedo quelle cose mi sale il nervoso, infatti evito sempre di seguire queste scene quando vado a prender l'acqua

ciò non toglie che qualcosa di collettvo si potrebbe fare..
doctorem955 non è in linea  

Page generated in 0,12189 seconds with 13 queries