Discussione: sala parto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2011, 01:24   #5
Aperol88
Pesce rosso

L'avatar di Aperol88

Città: Brescia - Franciacorta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La sala parto stressa altamente la mamma a tal punto che spesso rischia addirittura di abortire i piccoli se immessa troppo presto!
Lasciando avvenire il parto in maniera naturale in vasca, è vero che molti piccoli verranno predati dagli adulti, ma se metti a disposizione dei buoni rifugi come legni e vegetazione fitta, otterrai una selezione naturale e riusciranno a sopravvivere solo gli avannotti più forti e furbi, evitando di accrescere esemplari deboli come nella sala parto.
Se li hai ancora tutti rinchiusi nella sala parto, togli i piccolini morti e lascia liberi gli altri...tendono a "rimanere piccoli" se non dispongono di spazio sufficiente per muoversi in un ambiente più "naturale"!
Per il cibo va bene lo stesso degli adulti, basta che lo sminuzzi con le mani in modo da ottenere una polverina. Agli adulti non interessano le briciole, e quando vanno verso il fondo sono a disposizione degli avannotti!

Dacci i valori dell'acqua e la popolazione presente, quei neon coi poecilidi sono incompatibili, vogliono acque completamente diverse!

Page generated in 0,07965 seconds with 13 queries