Discussione: nopox
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2011, 20:09   #71
franconapoli
Ciclide

L'avatar di franconapoli

Cittā: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 40
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franconapoli

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pagliaccio1 Visualizza il messaggio
secondo me invece e sbaglito interrompere le fonti di carbonio, io uso zeovit da molto e noto che quando porto tutto a zero , la vasca gira bene , laimento un po di piu x non soccombere in tiraggi strani xero se smetto con lo star vedo gli animali che perdono di brillantezza e un malessere generale e ho provato molte volte a fare cosi.
dal momento che riprendo con lo star la vasca rinasce.
io davo 0,6 ml al di adesso solo 2 goccie al giorno e la vasca sta bene
se invece continuo a dosare 0,6ml gli sps scuriscono e perdono di brillantezza

concio secondo me le fonti di carbonio non vanno smesse ma calate drasticamente anche solo 1 goccia al di
Mi spieghi perche non vanno mai interrotte?
A cosa servono le fonti di carbonio?
Secondo me in una vasca con una situazione di valori prossimi allo zero e ben gestita ne puoi fare a meno, perche ti possono creare solo squilibri,
Cosa diversa con vasche con carico pesante, tipo quella di benny.
In effetti benny da da mangiare i pesci abbondante mente e anche i coralli quindi tutto quello che non assorbono i pesci e imcoralli piu i loro scarti qualcuno li deve smaltire e in quel caso puo essere che il carbonio sia limitante, cioe che essendo poko i valori non scendono, ( anche se agireri diversamente).
Io ho smesso di dosare carbonio piu di una volta dalla sera alla mattina e non ho mai riscontrato problemi.
In questa vasca ho smesso di dosarloa quattro settimane dall avvio perche avevo valori bassi ma non a zero e comunque dopo averlo smesso i valori sono continuati a scendere, e in vasca ci sono 5 acanturidi ed in meno di una settimana ho messo venticinque sps e 4 lps alimentando tutte le sere.
Il carbonio ti puo servire ma se capisci la tua vasca come gira ne puoi far ammeno,come la zeolite

Page generated in 0,10556 seconds with 13 queries