|
Originariamente inviata da bettina s.
|
|
Quote:
|
piuttosto direi che ogniuno ha i suoi gusti e finiamola li
|
complimenti dai proprio l'idea di uno che è capace di colloquiare serenamente !
|
Quote:
|
sono stato sul sito e vendono acquari e accessori davvero molto belli ma anche molto costosi
Cosa ne pensate, vale la pena ?
|
wassimo ha chiesto pareri su acquari e accessori, ho detto ciò che penso, se la pensi diversamente di la tua con modi più pacati.
|
Quote:
|
P.s.Bettina che intendi con manutenzione quotidiana?
|
intendo che per far in modo che il muschio dia l'idea di un albero va potato quotidianamente per fargli mantenere la forma arrotondata, ad esempio, il pratino dev'essere mantenuto sempre ben regolato, le piante tendono a crescere in ogni direzione, mentre in un acquario di Takashi Amano, se non si vuole che vada perso l'effetto visivo di un sentiero o di un paesaggio montano non si devono lasciar andare alla rinfusa.
Insomma c'è bisogno di saltellargli intorno quotidianamente per far restare in vasca tutto com'è.
Il discorso della volpe e l'uva non regger proprio: se un giorno mi svegliassi e decidessi che non posso fare a meno di una vasca ada, disferei i sei che ho e settimo in arrivo e me la faccio, personalmente preferisco tenermi i miei incasinatissimi acquari contenenti animali casinari, come gli scalari e i corydoras che schizzano acqua sullo scanner, o gli acquidens che mi scavano mezza vasca, ma ripeto, mio gusto.
|
Ciao bettina s.
io rispetto le opinioni altrui, compresa la tua, e mi piacerebbe che tu facessi altrettanto.
io sono appassionato dello "stile" ADA, perche' non e' solo un freddo metodo di allestimento che promuove "giardini subacquei" artificiali, ma deriva da una antica tradizione orientale, l'arte zen che si ispira all'ambiente naturale che ci circonda.......sono stato pacato così?!.....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)