| 
 | 
    | Originariamente inviata da Johnny Brillo   | 
    | Allora se Anto intendeva l'eleocharis parvula non credo neanch'io pensavo ad un'altra pianta. Va bè se ha il rizoma prendiamola per un'anubias e se ha il rizoma che esce fuori va bene così, nel caso dovesse iniziare a dare segni di soffrire la sposti sul legno.

Scusa Marcios, non vorrei risultare antipatico, ma se avessi letto anche gli interventi miei e di Anto avresti visto che tutto quello che hai scritto era già stato detto. E' giusto per non ripetere le stesse cose...
 | 

Scusa Brillo :( il pc è sempre acceso e ho dimenticato di aggiornare la pagina 

| 
 | 
    | Originariamente inviata da Johnny Brillo   | 
    | Ma infatti la pietra deve essere molto stabile, se l'hai bollito ieri già doveva starci giù. Puoi provare a mettere quel mezzo sacchetto di ghiaia che ti è avanzato sul legno così stai più tranquillo, lo chiudi e ci appoggi quello sopra al posto della pietra. Comunque prova a toglierla e vedi se si alza, fai tutto lentamente...
 Per pulire l'acquario sul fondo, cosa che non è obbligatoria e io non faccio, puoi prendere un sifone. Non è altro che una campana trasparente di plastica a cui è attaccato un tubo. Tiri l'aria dall'altra estremità del tubo così da far uscire l'acqua e aspiri lo sporco sul fondo mentre fai il cambio d'acqua.
 | 

Mi associo a quanto detto se effettuo una sifonatura  all'anno è anche tanto e solo nei pressi del set di aspirazione

Personalmente io ho odiato la Tetra per vari motivi quindi il mio parere sarebbe negativo spero che si colleghi qualcuno che usa i test Tetra