|
beh se è senza fauna limitati a svuotarlo del tutto.. non penso che le piante risentano di un paio d'ore senz'acqua. io ho spostato il 25 litri l'anno scorso, senz'acqua, con ghiaia e piante, e pesava un sacco e calcola che è un acquario piccolo!
se lasci poca acqua ti si sposta più facilmente il fondo e se hai il fondo fertile ti si solleva tutto..
netti il filtro coi cannolicchi e le spugne in un sacchetto con l'acqua dell'acquario, o in un secchio, per evitare di far morire i batteri.
fai in modo di arrivare nella casa nuova e avere acqua già decantata con cuoi riempire l'acquario, più l'acqua dei sacchetti col filtro.. dovrebbe andare bene.
l'acquario era già avviato da almeno un mese? se si, al limite pui lasciarlo una settimana/15 giorni senza fauna, controlla che i valori siano stabili prima di inserire la fauna.
il tuo acquario è tanto grande? fatti aiutare da qualcuno a sollevarlo, e portarlo in auto.
vedi se gli esperti ti consigliano qualcosa di più pratico.
consolati, e pensa a me che tra 6 mesi (se va tutto bene) dovrò trasferirmi e spostare il 60 litri popolato di danio e red cherry.. pensa a quanto mi ci vorrà a catturare una trentina di minuscole red cherry guizzanti e semitrasparenti per metterle in un sacchetto e poter svuotare l'acquario..
|