Discussione: foto dall'alto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2011, 12:30   #26
scheva
Ciclide

L'avatar di scheva

Città: Piombino
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pieme74 Visualizza il messaggio
ragazzi grazie mille per i complimenti
fare polemiche dopo sti complimenti sarebbe assurdo, però cacchiarola sta cosa la devo dire intanto non sono aiptasie ,ma uno stolonifero odioso(che è pure peggio...), e poi anche se lo fossero, vedete i coralli danneggiati o compromessi? la vasca gira da 5 anni.
mi sembra quasi che ormai si è deciso che se c'è una aiptasia in una vasca è un problema insormontabile e subito qualcuno li a segnalartelo.
io in sta vasca ho un paio di aiptasie sul raccordo della caduta in sump, potrei benissimo toglierle, ma visto che sono li da anni e non sono mai cresciute a dismisura le lascio e penso anzi che contribuiscano al filtraggio. credo anche che il bello di un acquario di barriera sia scoprire di volta in volta cosa altera gli equilibri e contrastarlo.
per dire in questo momento cerco di non levare troppa xenia per evitare che lo stolonifero occupi la sua nicchia .
ovvio che se uno in maturazione a vasca vuota vede una aiptasia nella roccia viva, nel dubbio la toglie ma in un vasca matura le dinamiche sono a mio avviso completamente differenti.
che ne pensate di questa mia considerazione?
La penso pure io cosi,tra le altre cose con un po di attenzione si controllano molto bene nello sviluppo.
Sono sicuramente peggiori alcuni tipi di macroalghe tipo la dichotoma-divaricata per esempio con la quale sto combattendo una battaglia da un po di tempo
scheva non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09640 seconds with 13 queries