Discussione: Ipotesi picoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2011, 01:38   #4
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ad entrambi per le risposte!Cominciamo il progettino
@alegiu: Grazie per il caloroso benvenuto! Al momento è solo tanta curiosità, poi se riesce ad entusiasmarmi più del dolce è da vedere. Fai conto che lascio dolci 2 acquari su 3 e che il mio impegno acquariofilo è sempre stato diretto alle riproduzioni di pesci, quindi mettermi a "curare invertebrati" è per me esperienza strana e nuova.
Per quanto riguarda la vasca, è purtroppo imperativo categorico. Il topic l'ho intitolato "IPOTESI picoreef", proprio perché voglio capire se se ne può cavare qualcosa di fatto bene e di soddisfazione (anche facile...poi per "salire di livello" c'è sempre tempo, con più esperienza sulle spalle ed una volta capito come funziona questo nuovo mondo), altrimenti, se la vaschetta non lo consente, pazienza...resterà un nano-sweet
@Zau: la rocciata con i molli era esattamente quello a cui pensavo (con le mie limitate conoscenze...magari poi c'è di meglio da fare lì dentro, in tal caso fatemelo sapere!), così come alle PL 50/50. Solo non ho idea di come metterne 2...questo è l'aspetto della plancia: plancia aquaart20
Molto bene, invece per il riscaldatore.
Per il movimento, nessun problema a mettere una Koralia, ma non sarà un po' troppo forte? Io mi ero regolato seguendo questa guida. Parlava di 2 pompe da 400l/h per reef dai 15 ai 25 litri...essendo il mio un 20 litri lordi pensavo ci fossimo. A me sta bene tutto...basta che non mi si stacchino gli invertebrati dalle rocce o che non volino eventuali detritivori
Benissimo per la ciabatta, mentre temo per l'osmoregolatore! Ingombro? Ma poi non stiamo parlando di "animali che in natura vivono in zone di marea quindi soggette al flusso e riflusso delle acque, in zone dove l'acqua non ha parametri chimici ottimali, zone di scogliera ...Questi animali sono molto robusti e non richiedono vasche tecnicamente molto avanzate."(dalla guida di AP: http://www.acquaportal.it/nanoportal...re/default.asp)
La vasca è su una scrivania, quindi non ci sono vani tecnici o spazi per affiancare serbatoi et alia...ho faticato per trovare lo spazio per ficcare un eden501 quando sono passato al filtro esterno! Ho detto tutto.

Ultima modifica di Victor Von DOOM; 11-12-2011 alle ore 01:55.
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09716 seconds with 13 queries