e` interna, hai presente quando urti contro quacosa ed affiorano i capillari rotti?
piu` che un vero versamento di sangue, sembra appunto che ci siano dei capillari rotti.
Non mi sembra un problema esterno, ma interno.
In piu`, come ti dicevo, tutto il "sotto", dal petto all'addome, risulta piatto, non bello tondeggiante.
Le feci? bella domanda.... non so se stia evacuando, non sono ancora riuscita a vederlo!
se le fa, non rimangono attaccate e non sono filamentose, altrimenti le noterei!
Ho il sospetto che non stia piu` mangiando, i giorni scorsi credevo mangiasse, ma a questo punto credo che mangiasse e sputasse!
Prima osservandolo dall'alto mi e` parso che sia leggermente storto, che pieghi verso la pinna caudale leggermente...
mi era capitato anni fa di avere un oranda che mi era morto nel giro di niente, e che presentava questo versamento sul petto... pero` quella volta avevo pensato ad un'infiammazione da occlusione intestinale...
(p.s.: di norma non tengo il riscaldatore nella vasca dei carassi, ma a casa mia quest'anno i riscaldamenti sono alti, ci sono 25 gradi nella stanza! )
|