Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2011, 16:01   #9
dado84
Pesce rosso

L'avatar di dado84

Città: BOLOGNA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi,mi sono sbagliato.
Il neon della Osram che ho messo su è un 840 ma non penso cambi molto...
Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
Non cambia nulla o poco da 6000 a 4000°K!
Anche se tieni spento un neon le alghe cresceranno comunuqe se inizi a fertilizzare,magari un po' meno ma cresceranno. Se non fertilizzi puoi tenere solo piante poco esigenti come muschio,anubias,ceratophillum o microsorum!
Io personalmente cercherei di capire il motivo per il quale crescono le alghe!
E ricordati che il metodo migliore per rallentarle o evitarne la formazione è sempre quello di mettere le piante nelle condizioni migliori per contrastarle!
Infatti era quello che volevo fare,cercare di fare crescere piante sane e robuste ma non ci sono mai riuscito.
I valori sono sempre quelli che ho postato e i cambi li faccio solamente con acqua del rubinetto,probabilmente dovrei anche fare il test dei PO4 per vedere se può essere colpa loro.
Questa esplosione algale l'ho riscontrata dopo il cambio del neon,per questo chiedevo delucidazioni,prima le piante crescevano comunque a stento ma riuscivo a tenere a bada le maledette alghe.
Vorrei seguire una gestione dell'acuqrio abbastanza povera ovvero senza CO2 (non ho materialmente posto),fertilizzazione e poca luce,con piante poco esigenti ma senza alghe
come sempre grazie a tutti dei consigli
dado84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10588 seconds with 13 queries