Discussione: Primo acquario - info
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2011, 13:53   #27
alb1983
Batterio

Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da celicas Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alb1983 Visualizza il messaggio

Ho appena fatto analizzare l'acqua ed ecco a voi il referto del negozio:
KH 15 / GH 13 / NO3 - 12.5 / N02 - >0.3 / PH 7.8.
scusa.....relativamente ai nitriti....il valore che hai scritto e' maggiore di 0,3.....o volevi dire minore di 0,3?
perche'....se il valore e' maggiore di 0.3.....di quanto lo e'?

Probabilmente era minore di 0,3...mi son sbagliato a scrivere; ho provato a cercare il foglietto dove mi avevano scritto i valori ma non lo trovo più.. Comunque anche il venditore mi aveva detto che i valori erano perfetti sia per i guppy che per il molly ballon che per 3 / 5 corydoras....

Ma per la lumaca allora??? C'è qualcuno che riesce a darmi una mano? La metto dentro l'acquario o la regalo a qualcuno??? Ora nell'acquario avrò dentro 5 o 6 lumachine piccole (che specie non ne ho la più pallida idea) e per ucciderle il venditore mi ha detto di inserire questa lumaca mangia lumache......bho! Io qui sul fourm avevo letto che queste lumachine non sono per nulla dannose e quindi conviene tenerle dentro.....voi che mi dite ragazzi?

Altri 2 dubbi:
Ogni quanto faccio il cambio parziale dell'acqua? Un 20% ogni mese può andare bene?

Ogni quanto devo togliere la lana filtrante e le spugne più grosse per pulirle? Se ho ben capito una volte tolte devo lavarle e pulirle con l'acqua che ho tolto dall'acquario e poi reinserirle? Corretto?

Grazie a tutti per l'enorme aiuto che mi date....

Alberto
alb1983 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09895 seconds with 13 queries