Discussione: Il mio primo PicoReef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2011, 13:29   #143
dcampeglia
Guppy

L'avatar di dcampeglia

Città: Cava de' Tirreni (SA)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM! Ho ordinato la nuova vasca per la gioia di tutti voi...e devo dire anche la mia perchè cmq avrò un mini mondo sommerso sicuramente più affascinante! le misure finali sono 30x30 cm di lato e 35 cm in altezza, il tutto di manifattura artigianale in vetro extrachiaro (di più non potevo visto lo spazio a disposizione dove verrà collocato). La capacità totale lorda è di 31,5 litri. Come allestimento ho deciso di scegliere quelli che vi ho sopra elencato (Niagara Skimmer 280, Termostato Hydor da 50 W, Lampade da 20 W e pompa Koralia Nano da 900l/h. Sarebbe stato bello metterne 2 come di pompe Koralia come diceva l'amico alegiu (magari controllate dallo SMARTWAVE CONTROLLER) e magari in futuro valuterò visto che cmq la spesa non è poca...attendo comunque vostri pareri...

Per l'allestimento mi sono stati consigliati circa 3 Kg di rocce vive...io un paio di Kg abbondanti (e ben popolate) già li tengo...credete che sia un quantitativo giusto quello di 5 Kg?

Ovviamente tutti i molli seguiranno, insieme a Nemo, la nuova vasca e introdurrò altri Zoanthus, Qualche Xenia ed ero molto affascinato dalla Clavularia...attendo naturalmente pareri in merito...

Non so poi se darà un fratellino a Nemo, un pescetto piccolo tipo il Gobide di Okinawa...anche in questo attendo pareri...

Page generated in 0,08909 seconds with 13 queries