Ciao a tutti, stasera ho preparato la vaschetta di plastica dove sposterò gli avannotti, appena e se si schiuderanno le uova!
Sergio, consigli di prenderli quando ancora sono attaccati al nido di bolle? li prelevo piano con un bicchiere e li sposto nell'altra vaschetta...
Riguardo all'alimentazione, ho due giorni di tempo per procurarmi degli infusori (il tempo che assorbono il sacco vitellino più o meno) perchè i naupli sono decisamente grandini per i primi giorni!
Idee? nelle varie vaschette per il cibo vivo ho qualche cosa ma infusori non credo...(almeno non li riesco a vedere)
Potrei mettere in un contenitore un po' di verdura e una patata in acqua per farli sviluppare...ce la faccio in un paio di giorni?
Altrimenti le alternative per rimediare qualche cibo microscopico sono:
- parecchie alghe filamentose della vasca delle daphnie (forse la fonte più probabile)
- acqua dalla vasca dei tubifex
- melma dalla vaschetta delle physia, dove recentemente si stanno sviluppando alcuni vermetti rosa con la testa nera, tipo chironomus
- fanghiglia dalla vasca degli ostracodi...
(tutte le vaschette si trovano all'aperto o in una serra semi aperta)
- comprarli se li trovo in negozio