Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2011, 22:11   #1
Angelo90
Guppy

Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto, i pulitori muoiono...

Buona sera ragazzi,
ho un acquario di 160 litri avviato da circa 2 anni.

Inizialmente tutto okay ma da un anno a questa parte ogni volta che metto un pesce pulitore muore...
Ho acquistato 4 corydoras qualche giorno fà, e in 3 giorni sono morti tutti e 4. Qualche mese fà avevo 3 di quei pesci con la bocca larga che puliscono i vetri, e dopo circa 10 giorni morti.. Ho acquistato anche altri pesci pilitori ma ogni qual volta che li inserisco in acquario fanno una brutta fine.

Stranamente solo questi pesci muoiono, infatti in acquario ho 4 gamberetti, 5 guppy di 1 anno e una decina di avanotti, 5 Paracheirodon axelrodi, 1 pesce serpentello che non ricordo il nome.

Ho alcune pianticelle che fertilizzo con prodotti seachem, linea base.
Fondo Seachem Flourite red + ghiaietto naturale (non calcareo)

Co2 = 25mg/l

Nitriti, nitrati e ammonia assenti

Kh 5°

Ph 7°

Non ho problemi in acquario. A parte qualche piccola lumachina e qualche alghetta a ciuffi.

Ho pensato fin da subito che poteva esserci magari presenza di ammonia sul fondo. ho controllato e niente...

Cibo i pesciolini 2 volte al giorno, un pizzico, in modo tale da finire il cibo in pochi secondi.

Faccio cambi parziali ogni settimana del 5/10% con acqua di rubinetto lasciata decandare con biocondizionatore seachem.

Non so a chi dare la colpa dei miei pesciolini morti..
Mi date una mano..??? Poi penso che dovevano morire anche i gamberetti e il serpentello visto che sono stati messi contemporaneamente...poi sono tutti pesci pulitori... Bhoooooooooo...

Aiutatemi...
Angelo90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13529 seconds with 15 queries