|
certo che va bene.....
cmq.
cambia negoziante assolutamente......
lo ski in vasche di piccolo litraggio non serve anzi è quasi dannoso mi spisgo meglio:
lo ski oltre ad estrapolare gli inquinanti disciolti in acqua ha il brutto vizio di estrapolare
anche elemnti traccia (boro/sodio ecc) sempre disciolti in acqua...che sono utilissimi a tutto
il sistema....ora lo ski generalmente lo si usa se si allevano pinnuti o (nel caso dei nano) se sono appunto nano "spinti" vale a dire a prevalenza SPS......
ora in un pico con il tuo litraggio, è consigliabile (anzi non si puù propio allevare pinnuti) e, alemno penso non allestirai un pico "spinto" questo vuol dire che sia per integrare che per togliere i pochi inquinanti disciolti in acqua ti bastano e avanzano i cambia acqua ...semprechè siano
costanti e cadenzati nel tempo...
ora magari capisci anche perchè ti ho consigliato di cambiare negoziante perchè mi sa che
tira soltanto a vendere e farti spendere euro inutilmente....
a conferma di quel che dico se ti fai un giro nell sez. mostra e descrivi, vedrai che ci sono
tantissimi nanoreef bellissimi che sono gestiti da anni col metodo naturale (no ski)...altro che sia impossibile gestire un nanoreef senza ski.....
cambi acqua: cominci a farli fotoperiodo completo....il 10% dei litri vasca ogni 7 o 10gg