Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2011, 09:24   #96
nemonemo
Pesce rosso

L'avatar di nemonemo

Città: bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ho saldato tutto e tolto un lunare ora
il lunare funziona
gli xm-l con l'alimentatore a corrente costante 1750mA funzionano (fanno una luce pazzesca)
devo attaccare gli alimentatori alle 3 file dimmerabili e qui cominciano i problemi, i fili credo di averli capiti, dall'alimentatore ne escono 2 da una parte che vanno nella ciabatta e 4 dall'altra: 2 vanno nella scatoletta con il potenziometro e 2 vanno ai led
dalla scatoletta con il potenziometro escono 2 fili da una parte che vanno a un trasformatore da 12V e poi nella ciabatta e 2 dall'altra che vanno all'alimetatore
nella ciabatta nella stessa presa devo inserire la spina dell'alimentatore e la spina del trasformatore del dimmer? Giusto?

domanda stupida, ho finito il filo da 0.5 se per collegare gli alimentatori uso quello da 0.75 cambia qualcosa? la resistenza dipende dalla sezione del filo quindi se nello stesso circuito metto fili di sezione diversa cambia tanto?

per GIMMI sono riuscita ad aprire la scatolina magica

altra cosa che non capisco i fili - sono divisi, i fili + escono divisi ma dentro sono saldati insieme quindi è indifferente quale + metto insieme al -? anche se poi gli alimentatori si accendono separatamente?

Ultima modifica di nemonemo; 09-12-2011 alle ore 17:09.
nemonemo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10357 seconds with 13 queries