Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 20:47   #82
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..i pesci potevano stare in 25 litri senza filtro (ma con un po' di piante!!) quando erano ancora delle dimensioni di mangiare naupli d'artemia.. prima dello svezzamento, si intende, il periodo nel quale iniziano a mangiare surgelato... da quel momento è molto meglio (se non fondamentale) accendere il filtro in vasca, proprio per evitare la situazione che si è verificata..
In ogni caso, dopo qualche settimana, con un occhio un po' allenato riesci già a distinguere i sessi, i pesci potevano stare tutti assieme fino a questo periodo (si parla di qualche settimana) dopodiché nella vasca da 25 litri può restare solo una coppia o un trio.. o magari tre femmine con un maschio, sempre però con un filtro (meccanico, ad aria, biologico, esterno, purché non abbia una turbolenza eccessiva e l'acqua sia appena mossa).... Se invece, si vuole allevare (e riprodurre) i pesci in gruppo, allora è consigliabile una vasca sempre allestita con filtro, di 40/50 litri o più, a seconda di quanti pesci si ha..
ciao!
se si intende allevarli in gruppo, è n
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08815 seconds with 13 queries