Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 20:04   #11
UCN PA
Imperator

Città: nd
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io sono daccordo sia con sergio43 che dice che il negoziante deve vendere altrimenti chiude, ma anche con chi dice che non è possibile che i negozianti continuano a dare delle fregature assurde...
per come la vedo io bisogna trovare un compromesso tra le cose
inanzitutto un negoziante che ad un cliente in una vaschetta di 20 litri ci fa mettere 20 pesci sicuramente non rivedrà mai più quella persona perchè smetterà con l' acquario appena gli morirà tutto quindi il guadagna sarà solo vasca+pesci e nientaltro.
io sono l' esempio di come è vera questa cosa, io in tutti questi anni da acquariofilo ho speso molte migliaia di € in un negozio, se invece all' inizio mi avrebbe fatto mettere una ventina di pesci e mi sarebbe morto tutto avrei sicuramente smesso con l' acquariofila e quindi da me avrebbe guadagnato solo una cifra intorno ai 150€. mentre vendendomi meno all' inizio ci ha guadagnato un sacco di soldi(questo si chiama investire).

però allo stesso tempo non si può pretendere la perfezione come magari c'è in questo forum, si deve accettare guppy + neon, alla fine non è questo il punto grave.

prendendo sempre come esempio il mio negoziante, lui quando vende una vasca da tutte le informazioni di base per gestire un acquario, mette in chiaro che in una vasca di 30 litri potrà mettere pochissimi pesci. terminata la maturazione fa le analisi dell' acqua al cliente(conduttività, ph, no2 ed no3) non vende mai pesci incompatibili tra loro come ad esempio barbus tetrazona con pesci a pinne lunghe.
quando viene un cliente sconosciuto chiede sempre informazioni sulla vasca, in primis su come è popolata
però mischia senza problemi guppy con neon o cose simili

secondo me questo è un buon compromesso
UCN PA non è in linea  

Page generated in 0,10243 seconds with 13 queries