Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 19:48   #11
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Vi vorrei far riflettere su una cosa, cambiando il punto di vista del colpevole per un momento:

Perchè noi non ci facciamo fregare dai negozianti disonesti? Perchè ci siamo informati e abbiamo capito che per comprare dei pesci o altri accessori bisogna prima leggere molto!

Se le persone non si informano, da una parte si vanno a cercare la fregatura (dopo la quale magari decideranno di informarsi), dall'altra andrebbero tutelate, secondo me fino a un certo punto però.

Poi, sicuramente dispiace vedere che molte persone vengono fregate perchè inesperte o perchè dicidono di informarsi dal venditore, però è molto difficile per adesso fare qualche cosa all'atto pratico.
Io ho boicottato diversi negozi, con alcuni ci ho anche litigato, ma mi rendo conto che non si riesce a fare più di questo se la colpa in parte è anche dei clienti...

E poi un altro spunto di riflessione: conoscendo diverse persone dell'ambiente, ho visto che questa passione si presta a differenti opinioni e metodi di applicazione per cui noi che siamo abituati a vedere le cose in un certo modo storciamo il naso o ci incavoliamo quando sentiamo questi metodi di gestione differenti...Eppure ci sono persone che con altri metodi hanno ottenuto comunque dei risultati...
Adesso, non sto dicendo che siano meglio loro (anzi, se scrivo solo su questo forum ci sarà un motivo ) ma semplicemente che esistono differenti opinioni.

Davanti ad una palese ingiustizia è giusto mobilitarsi, infatti a cesena chi ha portato i betta nei bicchieri della birra ha ricevuto parecchie polemiche (per fare un esempio), ma per altre cose è più difficile agire in modo costruttivo - premetto che mettersi ad urlare in un negozio non è costruttivo, anzi, si fanno probabilmente più danni che altro, secondo me!

Se escono idee sensate ed effettivamente applicabili ben vengano, anche se per adesso non mi sembra di aver letto granchè...

P.s. i negozianti onesti esistono, per nostra fortuna, l'importante è trovarli!

Page generated in 0,09825 seconds with 13 queries