Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 19:48   #23
Angelo91
Guppy

L'avatar di Angelo91

Cittā: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me e da parecchi giorni che mi sale il nervoso entrando nei negozi di animali dove vendono acquari e pesci:

Parecchie volte vedo vendere in negozi dove non sono per nulla informati un miscuglio di pesci a caso..

Giusto per fare un esempio: ieri capitavo in un negozio di questi, mentre vedevo che cosa offriva entra un ragazzo che gli dice che ha un acquario di circa 60 litri appena avviato e deve acquistare i pesci, il ragazzo fa la seguente domanda "quali pesci posso mettere?" Beh tutti quelli che vedi, ti consiglio questi scalari guarda che belli, poi ci sono questi guppy e infine metti anche i neon guarda che ti viene bello."

Qua dopo sentendo questo discorso dico la mia: Ma scusi i neon e guppy non vivono con diversi valori? lui risponde? "nono possono stare bene io nel mio acquario li ho da parecchi anni scalari guppy e neon e stanno una meraviglia"

Poi ho detto ma i scalari non si fanno troppo grandi per stare in 60 litri?
Lui: nono si adattano...

Non ho voluto dire che anche i neon dovrebbero stare in un acquario con lunghezza pari ad un metro se no mi prendeva per pazzo.

Ho salutato e sono uscito, appena č uscito il ragazzo che per fortuna non ha acquistato subito nulla gli ho spiegato alcune cose e gli ho consigliato un altro negozio.

Comunque un altra cosa:

Ieri sono andato in casa di un amico che mi ha fatto vedere il suo acquario ed aveva anche lui un insalata di pesci di tutto i generi compresi guppy e neon... gli ho detto la mia e mi ha detto ma sei pazzo?
A che c'e lo 2 anni e stanno bene... Poi pian piano gli ho spiegato alcune cose e lo indirizzato ad iscriversi qua in forum..

Ma io dico e possibile che con semplice acqua di rubinetto senza analizzarla e nulla guppy e neon vivono per due anni senza che muoiono?

Page generated in 0,12242 seconds with 13 queries