Discussione: Cubo Iwagumi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 17:29   #19
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.aquariumline.com/catalog/...co-p-5626.html questo è il nano da 20 litri dennerle plus e siamo a quota 90 euro , quindi immagino che il 30 litri costerà almeno 10/20 euro in più.
Tra gli accessori non dicono però se ci sia o meno un termostato e il fondo ma penso e spero di si a quel prezzo.
La configurazione wave invece da 30 litri la trovi qui
http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-11406.html a 45 euro
e oltre al filtro corner(che magari non sarà all'altezza del dennerle) c'è una lampada di 20 watt a differenza della 11 watt, con 30 euro in più prende l'ottimo fondo Manado,il substrato fertile dennerle deponitmix nano,Jbl,sera e il termostato da 25 watt della Jager e stiamo a quota 75 euro rispetto ai 100 e forse più.
Considerando che l'idea è quella di allestire un iwagumi caridinaio, le priorità sono avere buona luce in vasca per coltivare piante esigenti tipiche degli allestimenti iwagumi(oltre che per fertilizzazione e CO2)quindi la 20 watt risulta migliore non di poco rispetto alla 11 watt con un rapporto di 0,66 rispetto allo 0,36 inoltre considerando l'impatto biologico trascurabile delle caridine è inutile appoggiarsi sul fatto che il filtro dennerle sia migliore, se poi aggiungi che vuole risparmiare bhè voglio dire, se poi va dal vetraio o acquista un cubo 30X30x35 completamente in extrachiaro comunque va a rispiarmiare rispetto al cubo dennerle, e sfrutterebbe quei 30 euro se non più risparmiati per acquistare piante e animali, che comunque dovrebbe spendere ulteriormente se acquista il cubo dennerle
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10272 seconds with 13 queries