Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 12:53   #1
Lorenzo Scarciglia
Plancton

L'avatar di Lorenzo Scarciglia

Città: Cesate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
6 mesi di utilizzo LED : considerazioni

Ciao,
dopo 6 mesi di utilizzo led posso iniziare a trarre le prime considerazioni di utilizzo nel mio nanoreef (48 litri lordo)

Passo da avere 3 lampade compatte e27 che molto mi hanno fatto penare in termini di resa, colore, temperature estreme raggiunte nel coperchio e conseguentemente in vasca...

LED : 7 royal blue @ 700mah CREE; 7 XP-G CREE @ 700mah

Ora con i led posso affermare che la vasca a iniziato a crescere, gli SPS si accrescono notevolmente a patto di avere la triade ben bilanciata, i molli invece non sembrano goderne tanto...

Le alghe brune e qualche ciano che avevo sono scomparsi, le alghe calcaree sembrano gradire in particolare i Royal Blue..

L'effetto shimmer è notevole anche se la gradazione di colore generale tende un pò troppo al viola(pensavo di sostituire 2 bianchi con standard blue ed aggiungere un rosso)

La cosa che ho notato rispetto ad altre vasce che ho visto con Hqi è che gli SPS sembrano essere un pò chiari è più fosforescenti , soprattutto i rossi (anche su alcuni forum americani se ne è parlato ma non è chiaro se sia colpa dei LED)

Una foto
Lorenzo Scarciglia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08586 seconds with 15 queries