Discussione: nopox
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 11:55   #15
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Coma ha detto achilles... quelle che servono... ci si regola in base al colore degli animali... più luce dai, più si consumano nutrienti grazie alla crescita e riproduzione degli organismi fotosintetici. Quando l'azoto (perchè il fosforo mi sembra meno influente) raggiunge livelli prossimi allo zero, le alghe, zoox comprese, si riducono perchè non hanno di che vivere. A quel punto si alimentano di più i pesci e si riduce la luce fino a trovare il giusto equilibrio tra immissione e consumo. Questo è il senso di tutto.
Io sono arrivato oggi a 11h di luce, sto salendo di 15 minuti al giorno. Quando arrivo a 12h, rallento, ma se necessario salgo ancora... dipende molto anche da quanti pesci sono presenti e dalla quantità di cibo che gli si da.
Tutta teoria per me per il momento, ma è quello che più persone con manico mi hanno confermato..
------------------------------------------------------------------------
maxcc si stressano se dai troppa luce quando non ci sono più zoox, perchè il corallo diventa più eterotrofo e quelle poche zoox con la luce consumano quel poco che rimane. Per questo ci vuole manico ad arrivare ad avere colori chiari e dare la giusta quantità di cibo/pesci e luce.

Ultima modifica di Ink; 08-12-2011 alle ore 11:57. Motivo: Unione post automatica
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10013 seconds with 13 queries