Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 10:20   #20
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Capito, se hai la fortuna di trovare una coppia di Ancistrus M+F potrai assistere alla loro riproduzione che è molto bella e particolare, non è difficile farli riprodurre e sono pesci molto robusti; in 160 c'è la possibilità di creare una bella tana per loro!

Se crescendo dovessi accorgerti di avere 2 maschi o 2 femmine cerca di scambiarne uno per formare la coppia, se vi piacciono gli ancistrus è un vero peccato non vederli riprodurre!
Per la tana devi creare un posto angusto, con un entrata non tanto grande e in cui il maschio adulto entri bene (circa una 15ina di cm): io ho usato un'anfora allungata messa stesa sul fondo. Anche se non è molto naturale è servita allo scopo devo dire! per camuffarla la cosa migliore è legarci sopra parecchio muschio oppure delle piante epifite!
La stessa cosa si può fare con un mezzo vaso di coccio!

Riguardo agli altri pesci, se vuoi una cosa tranquilla potresti mettere i poecilidi, che sicuramente non creano problemi di convivenza con gli ancistrus!

Page generated in 0,31704 seconds with 13 queries