|
Originariamente inviata da Giudima
|
|
Originariamente inviata da GoldbergVariation
|
|
Originariamente inviata da Giudima
|
Cerca di capire dove è il problema, magari si risolve solo pulendo la pompa e, comunque, anche se dovessi cambiarla con una decina di euro te la cavi.
|
Ho provato a smontarlo, ma l' "elica" (non mi viene in mente un modo migliore per chiamarla) Non si muove proprio più e non trovo una causa... Purtroppo il corpo del filtro non si può in alcun modo rimuovere dall'acquario e doverne inserire un'altro, date le ridotte capacità della vasca, comporterebbe portare via spazio vitale al pesce...
|
La girante è bloccata quindi, prova ad estrarla con delle pinze, se serve prova a forzarla, tanto rotta per rotta............
|
Quoto Giudima...
Non esiste un filtro rotto, al limite esiste una pompa che non funziona a dovere.
Io ho un Mirabello 30 adibito a Caridinaio e negli anni non ho mai avuto problemi. Prova a sfilare la scatoletta che contiene la pompa ed il materiale biologico senza smontare tutta la scatola filtro. Vedrai che non è così difficile smontarla per pulire la girante. Nel caso con pochi euro riesci a trovare anche Online la pompetta originale completa.