Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2011, 22:16   #104
caiogiulio
Guppy

L'avatar di caiogiulio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a caiogiulio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro romano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Giusto per la cronaca le cause fino ad un valore di 1000 euro sono esenti da spese,quanto ai tempi basta depositare un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo che viene emesso nel giro di una decina di giorni che va notificato unitamente all'atto di precetto e decorsi dieci giorni dalla notifica si può chiedere il pignoramento.il qualunquismo e'pericoloso....
Il mio avvocato si prende 500 euro solo per scrivere una lettera... se tu costi meno magari mandami un preventivo, che lo prendo in considerazione

Poi però bisogna vedere se ci sono beni da pignorare, o se l'azienda è intestata alla zia o al cognato, oppure se davanti a te c'è una fila che non finisce più o dei creditori privilegiati... macchettelodicoaffare, è il tuo pane quotidiano avere a che fare con queste cose

Ma, senti, tu che sei del settore... è vero che a Milano ci sono più avvocati che in tutta la Francia?
Non sono solito giudicare l'operato dei colleghi,dico solo che grazie a Dio posso permettermi di non chiedere nulla per l'invio di una lettera....non concordo sul resto del tuo discorso perché mischi procedure fallimentari con intestazioni fittizie di società.i metodi giuridici per riscuotere i crediti ci sono,basta saperli usare...
Cosa dire,
Io ho avuto la stessa esperienza di Paolo.
Non è questione di fallimento, se una società non ha proprietà intestate ma tutto in leasing non gli pignoli niente. In passato ho vinto ricorsi ma poi sono rimasto con un pugno di mosche in mano e (anche se non vuoi parlare di colleghi) il mio avvocato si è fatto pagare anche il semplice sollecito di pagamento. Ne ho visti di negozi di acquari aprire, fallire, chiudere, e riaprire magicamente dopo un po' di tempo. Uno a Roma particolarmente famoso, zona monteverde, è fallito più volte (molti lo conoscono in questo forum)

P.S. È a Roma che ci sono tanti avvocati iscritti all'albo quanti in tutta la Francia!
caiogiulio non è in linea  

Page generated in 0,09830 seconds with 13 queries