|
Originariamente inviata da Danny85
|
La mia opinione è che se le piante muoiono e le alghe crescono vuol dire probabilmente che hai carenza di qualche macronutriente che per la legge di liebig impedisce di assorbire anche gli altri presenti in vasca che invece vanno a tutto vantaggio delle alghe!
Ho dato una letta veloce al tuo post,controlla se nel fertilizzante tetra che usi è presente il potassio e in che quantità,e poi fai il test dei PO4!
Non ho capito però se le piante muoiono perché ricoperte dalle alghe o se muoiono perché non trovano il giusto nutrimento!?
|
Grazie Danny per la risposta.
Dalla vecchia discussione che ho postato ho smesso definitivamente di somministrare fertilizzante poichè le alghe crescevano comunque,così ho pensato di sospendere definitivamente.
Alcune piante sono morte penso per carenza di nutrimenti,le alghe hanno preso il sopravvento da quando ho cambiato neon e ho inserito l'Osram 860.
Grazie anche a te per le risposte e i consigli.
La Cabomba è molto esigente sia in fatto di luce che di fertilizzazione,non riuscirei a metterla,inoltre è abbastanza ingombrante per la mia "vaschetta".
I due neon li ho già ma il mio problema era se continuare con due o ridurre a uno per cercare di contenere le maledette alghe.
La popolazione è adeguata poichè mi sono rimasti solamente 5 Guppy dopo che qualche malattia li ha decimati e somministro pochissimo mangime due volte al giorno.
Come fotoperiodo sono sempre a 8 ore.
Spero di riuscire a risollevare un po' la situazione