Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2011, 17:13   #7
TheCat
Avannotto

Città: Torre d'Isola (Casottole )
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti premetto che non sono mega esperto ma mi permetto di consigliarti un paio ( o forse più)di cose che a me hanno aiutato contro le alghe partendo dal fatto che ho un acquario tipo il tuo (di serie un solo T8 da 15w):

- Sostituzione acqua con di 15 L di osmotica con all'interno la proporzione giusta del fertilizzante che usi
anche se io ne uso un altro della Dupla non credo faccia differenza;
- Le lampade io opterei per tenerne 2 da 4000K anche se ti confesso che io viaggio con una anche perchè non mi sono ancora cimentato nella costruzione di una plafoniera artigianale
- Per quanto riguarda le piante in se anche se non mi ricordo i nomi di quelle che possiedo io ti consiglio di disporre piante a crescita rapida (Cabobmba ecc.) sul retro, in modo che crescendo schermino anche un po' la luce a discapito delle alghe, mentre all'anteriore vanno bene, sempre a parer mio, anche le anubias che non necessitano di molta luce.
Il fatto è che le prime inseguono la luce e come dicevo prima schermano gli eccessi, mentre le seconde assorbono nutrimente anche dalle foglie ma necessitano di poca illuminazione.

Spero ti possa servire ad integrare i soliti consigli sempre validi ovvero:
- Popolazione adeguata
- Ore di illuminazione max 8
- Alimentazione parsimoniosa.

Spero di esserti stato utile. P.S. mi scuso in anticipo se non riuscirò a seguire la discussione ma non mi collego molto ma ti assicuro che farò il possibile
TheCat non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11028 seconds with 13 queries