Discussione: Che bel mondo....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2011, 16:14   #1
Wingei
Ciclide

L'avatar di Wingei

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E poi potresti inserire dei gamberetti (generi Caridina e Neocaridina), in questo caso non dovrebbe mancare del muschio (Vesicularia spp.).

Per i pesci che ti ha consigliato Zeus e per le caridine i valori chimico-fisici consigliabili sono pH 7, 10- 15°dGH, 3-6°dKH, NO3 (nitrati) inferiori a 50 mg/l, -ma meno sono meglio è in quanto sostanze tossiche, utilizzate tuttavia dalle piante come fonte di azoto (N), per cui sarebbe meglio tenerli in basse concentrazioni-, NO2 (nitriti) assolutamente assenti, in quanto molto più pericolosi dei nitrati -i batteri nel filtro svolgono proprio la trasformazione di NO2 in NO3- e temperatura tra i 20°C e i 30°C -T limite-.

Con le piante arriveranno inevitabilmente degli animaletti clandestini, in genere lumachine acquatiche, ottime divoratrici di alghe, e che quindi contribuiscono a mantenere pulita la vasca.
L'importante è non fornirle troppo cibo a disposizione -nulla deve cadere sul fondo se non compresse per pesci che abitano in questa zona-, perché poi potrebbero invadere tutto l'acquario, e in periodi di "carestia", essendo in gran numero, potrebbero mangiarsi le piante.
Wingei non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11890 seconds with 14 queries