Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2011, 01:17   #50
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Martedì 6 Dicembre 2011

Ciao a tutti, continuo con l'aggiornamento: 6/12/2011

Innanzitutto ho misurato i valori e stanno scendendo: i nitrati sono a 25 mg/l e i fosfati a 0,5 mg/l. Ancora c'è da lavorarci su, però piano piano stanno rientrando!

Ora veniamo alle cose più interessanti: il maschio acquista sempre più i colori e, confrontando le foto, ho visto che le pinne stanno crescendo a vista d'occhio! Bellissimo!
(sotto vi metto un confronto con le foto e la data)

Li ho abituati piano piano a mangiare anche il cibo in superficie, perchè i primi giorni mangiavano solo quello affondante o vivo; stamattina hanno mangiato in superficie dei chironomus liofilizzati e un po' di fiocchi di artemie!

Il maschio è il padrone dell'acquario, i colori sono accentuati e se è tranquillo e nessuno lo guarda da vicino o lo fotografa compare sul fianco una bella riga nera orizzontale. Invece quando si fa fotografare (devo dire che non è pauroso come la femmina) mantiene i colori ma sparisce la riga nera. In ogni caso ogni giorno mi stupisco dei colori che sta mettendo.

Anche la femmina dal canto suo si sta colorando e oltre alla riga nera oggi ho notato che le pinne hanno sfumature gialline molto leggere!

Riguardo alla convivenza: a volte il maschio è veramente violento e parte alla carica verso la femmina: non so dire con esattezza se la becca ma a volte sono scontri molto violenti; abituato con alcuni anabantidi ho paura che le possa far male...
Invece a volte se ne stanno tranquilli uno accanto all'altra senza litigare!

Ho nutrito un po' di più la femmina per farla stare in forze per resistere a questi spintoni del maschio.
Vi saprò aggiornare meglio nei prossimi giorni riguardo alla vita di coppia!

Adesso ecco qualche foto finalmente:

26 Novembre

Confrontate le pinne con la foto prima - sono passati solo 10 giorni!

Oggi la femmina era meno spaventata per cui ne ho approfittato e gli ho fatto un book fotografico! Come vi sembra? vedete per caso segni di qualche aggressione del maschio?

Page generated in 0,10027 seconds with 13 queries