|
Originariamente inviata da Agro
|
L'importante che attorno ci sia movimento d'acqua, perché un riscaldatore in una zona morta scalda solo l'acqua vicino e basta.
Concordo anche io la cosa migliore e mascherarli con delle piante, con il ceratophyllum in poco tempo li nascondi.
La pianta che tu dici mi sembra una limnophila, il ceratophyllum e una pianta senza radici a crescita veloce, e non ti dico con la co2 cosa diventa.
Ti do un consiglio vai a fare una visita nella sezione foto, le foto ti vengono fuori veramente male, e un peccato.
|
Si le foto non sono bravo a farle... O meglio, sono appassionato di foto e mi piacciono molto, infatti ho una reflex nikon ma queste le faccio col cell, per facilita e semplicita... col blutooth in un sec le metto su PC e non devo tirar fuori la macchina grossa e quant'altro... poi ammetto che fotografare un acquario richiede accorgimenti che non conosco e non ho preso... E in questo momento non ho tempo di studiarli! Quando avro finito con sto acquario sicuramente li studiero perche uniscono due mie grosse passioni: l'acquario e la fotografia.
La piante ceratophyllum non le conosco, non sono molto esperto , mi sembrava simile alla mia, appena ho 5 minuti vado nella sezione e vado un po' a vederla! mi sembra strana senza radici.... bho!!! Ad ogni modo ci guardo bene nella sezione!!!!
Per quanto riguarda la corrente... Non so bene quanta corrfente ci sia in quei punti... di sicuro l'uscita del filtro esterno che spara a 45° è molto più utile di uno che la spara dritta sul pelo dell'acqua! Comunque c'è da dire una cosa: in casa ho spesso 27°C perche ho il riscaldamento centralizzato e l'acquario ce l'ho dove dormo-mangio-soggiorno (non ho una casa molto grossa eheheh) per cui non lo abbasso....
Un consiglio, magari un po' off-topic: I riscaldatori li lascio sempre in funzione... 24h/24... mi consigliate di notte di spegnerli oppure di spegnerne solo uno?
Ciao a tutti e grazie ancora per le risposte!