Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2011, 14:54   #4
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pipposanta Visualizza il messaggio
1) il negoziante da cui vado mi ha detto che le rocce sono già spurgate. Devo comunque lasciarle 30 giorni al buio?
Ci sono due scuole.
A) si cosi' molta roba che puo' essere infestante muore
B) no, cosi' molta roba sana che non e' infestante sopravvive.
A te la scelta. Tieni conto che non mi sembra che (A) sia una garanzia, ma solo una riduzione di probabilita'.

2) quanti e quali invertebrati mi consigliate al massimo in una vca come la mia tenendo poi conto che alcuni nasceranno da soli?
Coralli che si potano o taleano bene, e di cui riesci a trovare piccole talee. INizialmente anche zohantus e discosomi, purche' ne trovi di belli e colorati, LPS per esempio le euphyllie para-qualcosa che hanno i polipi separati da pezzi di scheletro che si puo tagliare facilmente se crescono troppo, e molti duri a polipo conrto... insomma, meglio se dici tu cosa ti piace e qui ti si risponde se e' adatto o no.
L'importante niente pesci!

3) dubbio amletico che mi è sorto DOPO aver comprato la vasca... Ma in una comune vasca per pesci, a cui è stato tolto il coperchio, (come la mia) è possibile montare pompa, filtro, riscaldatore etc etc... Vi prego ditemi di sì!
Certo che si puo'. Solo che se la vasca e' predisposta la tecnica rimane nascosta nello scomparto, altrimenti e' a vista. Sono invece dubbioso sulla plastica.
Il marino tende infatti ad incrostare il vetro con alghe anche calcaree, e un vetro di plastica mi pare difficile da pulire senza graffiare tutto!

Page generated in 0,09145 seconds with 13 queries