|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Le soluzioni migliori sono o mettere il riscaldatore esterno come ti ha detto Paolo, o far crescere delle piante alte che li coprano senza problemi come ti ha detto mrmotti.
Secondo me ti sati solo complicando la vita del resto...Puoi mettere anche uno sfondo nero che li renderà meno visibili di adesso renderà anche più bello l'acquario.
Vai in cartolibreria e prendi un cartoncino nero della misura giusta, lo ritagli e attacchi fuori dalla vasca al vetro posteriore con dello scotch...
|
Lo sfondo per ora devo ancora metterlo! Ne ho uno di tutti sassi ma non mi piace molto... appena ho finito tutto il resto vado nel negozio di acquario e ne compro uno bello bello e lo monto! Pero il nero non mi piace tanto...
Ti ammetto che sono un precisino in generale e, ok mi complico la vita, però le cose voglio farle bene!
Ormai lo sbattimento l'ho fatto per cui...!!!! Il riscladatore esterno non mi piace perche non lo considero molto efficiente ma è solo una mia idea... Ad ogni modo ho gia due interni e mi bastano e avanzano....
Quello che mi interessa ora, visto che ormai lo sbatti di nasconderli l'ho fatto, è se secondo voi ho perso in efficienza dei riscaldatori... per darvi maggiori dettagli posso dire:
1) sono molto vicino al fondo, direi a circa 3cm , ma comunque sollevati
2) sono messi in orizzonatle sul lato lungo
3) sono messi circa a 3/10 e 7/10 della lunghezza dell'acquario: Cioè non proprio ai lati estremi ma leggermente piu spostati verso il centro
4) gli oggetti non li coprono del tutto
5) il calore va in alto... la termocoppia puo continuare a leggere una temperatura piu fredda visto che è posto molto in basso il riscaldatore e continuare a dar calore che viene disperso verso l'alto...
Ditemi voi!