Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2011, 10:56   #5
vinpag77
Plancton

Cittā: nocera superiore
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per l'interessamento, allora:
Per gli scalari sono cosciente, ne presi 6 proprio allo scopo di formare la coppia, quando avverra il negoziante dove li ho presi non ha problemi ad un eventuale restituzione o magari li regalo poi si vedra al momento sono ancora molto piccoli.

Le luci le ho cambiate entrambe, ho letto dopo che conveniva farlo 1 alla volta a distanza di una settimana.

come gradazione sono una da 3000 fitostimolante e l'altra da 6500, sentendo varie opinioni sembra che siano ottimi questi neon della dennerle (costano anche un botto) hanno anche una pellicola per i raggi uv.

La fertilizzazione l'ho iniziata a meta' della dose, ora sono arrivato a 3/4 anche perche ho qualche carenza, suppongo di potassio, in quanto l'Hygrofila si era bucherellata su moltissime foglie ora sembra che vada meglio.

Il protocollo che utilizzo e' S7-V30-E15, dei liquidi ne inserisco uno spruzzo intero e uno a meta mentre le pasticche 1 intera e una a meta nei periodi come consigliato dalla casa produttrice.

Carbonio liquido sinceramente non so nemmeno cosa sia, ho solo aumentato un po' l'erogazione di CO2 che sembra utile contro le alghe.

Per il KH lo so, dall'inizio ho avuto questo problema, prima era a 10, infatti i cambi che effettuo hanno un KH inferiore dovrebbe essere circa 5, quindi penso che pian piano questo valore cali.

Per il Ferro pensavo che 0,5 fosse buono per le piante, a saperlo ieri non inserivo la dose di E15 o almeno ne mettevo di meno, per i nitrati/fosfati spero che con cambi settimanali e magari metto meno cibo spero di abbasarli.

Secondo voi l'inserimento di qualche altro otocinclus diciamo 2, e ho letto delle neritine (anche se non so se siano di facile reperimento dalle mie parti) o le ampullarie gioverebbero al mio acquario?

Grazie 1000
saluti
Enzo
vinpag77 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12046 seconds with 13 queries