Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2011, 10:36   #1
holyhope
Pesce rosso
 
L'avatar di holyhope
 
Registrato: Nov 2011
Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 638
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nascondere riscaldatori

Ciao a tutti,
Ho due riscaldatori in vasca e sono piuttosto grossi ed antiestetici! Ho pensato bene di "nasconderli". Per fare questo li ho messi orizzontalmente e quasi appoggiati al fondo. Avendo le ventose li ho lasciati a circa 3/5cm dal fondo. Per nasconderli gli ho messo davanti delle pietre e, in alcuni punti, sopra delle rocce (le ho messe sopra nei punti dove sono coperti dalla protezione in gomma del portariscaldatore, non sul vetro proprio!). Contando che il calore va verso l'alto non mi è sembrata una bella idea.

Da una breve ricerca ho trovato questo post:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ldatore&page=2
di un tipo che ci ha fatto crescere sopra una pianta per cui...

Ad ogni modo queste sono le foto:

Questa è la visione dall'alto del riscaldatore destro.... Ho aperto la plafoniera e l'ho fatta da lì:



Questa è la visione frontale/alta del riscaldatore destro.... Non ho aperto la plafoniera ma ho cercato di mettermi il più in alto possibile:


Questa è come per la prima la foto del riscaldatore di sinistra: ho aperto la plafoniera e l'ho fotografato da sopra il pelo dell'acqua:


Qua è sempre il riscaldatore sinistro nella vista frontale dell'acquario:


Questo è il sinistro dal vetro laterale dell'acquario (il tubo di aspirazione del filtro esterno sembra rotto ma è solo coperto da una roccia, si vede nel riflesso sul vetro posteriore che è intatto). c'è una rocca che maschera in parte il riscaldatore:


Qyuesta è sempre una visione laterla del riscaldatore sinistro e si può vedere meglio il mascheramento... dovrebbe essere lì dietro la piantina le rocce:


Questa è una visione del riscaldatore destro presa di lato: non è molto nitida come foto ma visto che c'ero l'ho postata!



Aspetto i vostri commenti / consigli.... Secondo voi ne vale la pena? Si perde tanto in fatto di diffusione del calore?

Grazie,
Massimiliano
holyhope non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14257 seconds with 16 queries