Discussione: Cubo Iwagumi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2011, 22:41   #3
nintai
Avannotto

L'avatar di nintai

Città: Noale (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
allora, per iwagumi si intende formazione rocciosa, quindi se come da titolo vuoi creare un iwagumi l'elemento principale non puo' essere un legno, poi ricordati che sarebbe meglio un numero di tre rocce per creare un minimo di profondita'(le rocce vanno sempre dispari) e tridimensionalita' delle proporzioni, ricordati che sembra facile mettere tre pietre in aquario ma non lo è per niente, ha una logica tutta sua, ricorda che in un cubo sara' piu' difficile mantenere "in piedi" rispetto ad un acquario piu' grande, e ti precludera' molte specie di pesci.
--------------------------------------------------
premesso questo di solito si parte a ragionare dal tipo di substrato, ti servira' un substrato fertilizzato:
ci sono molti tipi di substrato in commercio, dai prodotti ADA a quelli di Oliver Knott al Manado della JBL (tanto per citare i piu' famosi) ricordati che deve essere un substrato che deve "respirare".

Flora:

, se vuoi ricreare un prato

- utricularia graminifolia------------------- difficolta di allevamento alta
- Hemianthus callitrichoides-------------- media
- Glossostigma elatinoides--------------- pianta robusta(vai sul sicuro) facile
- Eleocharis parvula----------------------- media/facile
- Eleocharis acicularis--------------------- media/facile
- Byxa yaponica---------------------------- media

Fauna: (dipende dalle dimensioni del cubo)

caridine
lumache
piccolo gruppo di rasbore.....

filtraggio, (meglio un filtro esterno) ricordati di prenderlo sovradimensionato.

illuminazione, anche qui dipende dai litri della vasca, dalla colonna d'acqua, e da che piante vuoi coltivare
nintai non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22071 seconds with 13 queries