ciao cari appassionati.....vorrei chiedervi cosa posso fare per eliminare i puntini bianchi dai pesci?...ho 4 guppy adulti 2 maschi e 2 femmine, 18+21 avanotti di guppy,10 neon, 3 corydoras di cui uno panda e 2 bronzini, un ancistrus, un granchietto, ed una lumachina gialla, premetto che in un mese ho dovuto sottoporre i pesci a diversi tipi di stress proprio il 13 d novembre ho dovuto sottoporre i pesci alla cura col faunamor per 8 giorni, la scorsa settimana ad una medicina antialga l'algol e sabato ho dovuto spostar l'acquario dalla sua posizione precedente ad una stabile per l'arrivo del mobile per l'acquario, ed ho dunque pulit l'acquario e disinfettato tutto per ammazzar qualsiasi forma d alga facendo bollire sabbia e pietre e scottar tutti gli altri oggetti dell'acquario....i pesci ho notato che hanno i puntini bianchi e non voglio sottoporli ad altre terapie chimiche, c'č qualke soluzione naturale???
una persona mi ha suggerito di alzar la temperatura dell'acquario a 30 gradi.....ma risolverei???se si x qnt tempo dovrei tener la temperatura dell'acqua cosė alta?
allora per farvi capire quanto abbiano gli avanotti e la cure quando son state fatte ti dico anke le date: il 12 novembre avevo somministrato il faunamor e il giorno dopo mi son nati 18 avanotti, il 27 novembre ho messo l'algool, sabato 3 dicembre, quindi 3 giorni fa, m son nati 21 avanotti!!! e sabato 3 ho cambiato l'intera acqua dell'acquario.....ho paura di ammazzare tutti i pesci...non voglio sottoporli ad ulteriori stress...quale č secondo te la miglior soluzione? cosa posso fare????
ho 3 sale parto perchč in uno c'č il betta ke mi stava ammazzando i pesci dell'acquario, nelle 2 sale parto c son gli avanotti di un mese e nell'altra di 3 giorni fa!!!
grazie della vostre disponibilitā