Discussione: oranda gonfio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2011, 17:55   #1
Ste88
Guppy

L'avatar di Ste88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oranda gonfio

Salve ragazzi, so che di discussioni simili ce ne sono a bizzeffe... ma il mio caso penso sia un po' diverso:

ho da poco fatto un cambio acquario (forse vi ricordate l'ultima discussione fatta) ma già da prima notavo che uno degli oranda tendeva a galleggiare.

Ho ridotto notevolmente il cibo e le difficoltà a nuotare sembravano ridotte, fino a qualche settimana fa che per un giorno intero è stato capovolto a pelo d'acqua senza riuscire a rigirarsi. Dopo un giorno di digiuno tutto è tornato nella norma, ma alla nuova somministrazione di cibo il pesce rimaneva nella posizione esatta ma doveva sforzarsi per raggiungere il fondo.

Ho deciso dunque di dargli per 3-4 giorni (settimana scorsa) piselli (a tutti ovviamente) e aggiungere sale nell'acquario.
I valori dovrebbero essere apposto perché appunto ho appena cambiato acquario quindi li ho tenuti sotto stretto controllo.
Ho solo un po' di nitrati (circa 25 segna) ma quelli li ho sempre avuti purtroppo.

Il pesce è vispo, è sempre affamato e solo di sera tende a stare in superficie (quando dorme) ma credo sia normale perché l'ha sempre fatto.

Dite che devo isolarlo e dargli del medicinale?
Gli altri non hanno mai presentato questi problemi, solo l'altro oranda una sera tendeva leggermente ad andare su, ma con un giorno di digiuno si è risolto.

Consigli?
Ste88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,42315 seconds with 15 queries